Avvisi

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia - devono presentare al Sindaco del Comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione. L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del Comune di nuova residenza. Per agevolare gli interessati, il Ministero dell'interno ha predisposto un modulo compilabile. Tale modello, una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato, o consegnato a mano, al Sindaco del Comune di residenza entro il 25 febbraio 2019.

Inviare a: Comune di Roccascalegna - Via Roma, 16 66040 - Roccascalegna.
Per ulteriori informazioni è necessario consultare il sito del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali cliccando qui.

Documentazione allegata:

Modulo "optanti" compilabile. Elezioni europee 2019

Cerca nel Sito

IBAN PER PRIVATI
IT 20 Q 03111 77600 000000000856 BIC: BLOPIT22
IBAN PER ENTI PUBBLICI
IT 97 I 01000 03245 400300304211
P.IVA
00283210698

UFFICIO FATTURAZIONE ELETTRONICA
UFAXJU

Protezione dei dati personali

TRASPARENZA

 

BUSSOLA