La Regione Abruzzo ha emanato, il bando pubblico “Abruzzo Include” in linea con la strategia Europa 2020, a valere su risorse del Fondo Sociale Europeo. Lo scopo dell’azione è quello di offrire a soggetti svantaggiati strumenti e possibilità per uscire dalla situazione di potenziale esclusione sociale. I destinatari delle attività da realizzare sono i residenti nella Regione Abruzzo che siano disoccupati o inoccupati, soggetti svantaggiati a diverso titolo (Art. 2 del bando), persone con più di 45 anni, immigrati, persone senza fissa dimora o cittadini sin situazione di povertà certificata (ISEE inferiore a 6.000 euro). Sono esclusi i giovani NEET aderenti al programma “Garanzia Giovani” e i destinatari del Programma 30+.
La domanda d’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 19/07/2018, al protocollo dell’Unione Montana dei Comuni del Sangro in Via Duca degli Abruzzi, 104 a Villa Santa Maria (66047), mediante mezzo raccomandata a/r, tramite indirizzo PEC dei Comuni di residenza, presso gli uffici dell’ECAD e in quelli dei Comuni membri dell’Ambito aderenti l’iniziativa.
I candidati selezionati, verranno coinvolti in un percorso di orientamento al lavoro e di formazione, inseriti in progetti di inclusione lavorativa e successivamente avviati al tirocinio extracurriculare presso Enti pubblici e/o privati individuati dal soggetto attuatore.
Documentazione allegata: